E-bike
Il piacere di scoprire pedalando, anche se non si è tra i più allenati ☺
Al Raffy Family & Bike Hotel crediamo che il modo più bello per scoprire la bellezza mozzafiato della Riviera dei Fiori sia su due ruote, con il vento tra i capelli e il sole sul viso.
Ecco perché siamo entusiasti di offrire ai nostri ospiti la possibilità di esplorare i dintorni in e-bike, combinando avventura, esercizio fisico e scoperta ecologica del territorio.
Perché una vacanza e-bike
Per diverse buone ragioni, tra cui:
Alla portata di tutti: non serve essere necessariamente dei campioni affermati; le e-bike rendono l’esplorazione accessibile a tutti, grazie alla pedalata assistita che permette di affrontare salite e distanze maggiori con meno fatica.
-
Escursioni con le guide
Sono perfette per i gruppi, che noleggiano le e-bike, prenotano la guida e possono divertirsi tutti insieme, in un’esperienza di condivisione e conoscenza. -
Sostenibilità
Mai come oggi la questione ambientale emerge in tutta la sua urgenza. Esplorare in e-bike significa scegliere un mezzo di trasporto ecologico, riducendo l'impatto ambientale e contribuendo alla preservazione della natura circostante. -
Versatilità
Adatte a vari tipi di terreno, le e-bike offrono la libertà di esplorare sia la costa, sia l'entroterra, scoprendo angoli nascosti e panorami inaccessibili con altri mezzi. -
Esperienza immersiva
Facendo meno fatica, si è facilitati nella percezione del contesto. Viaggiare in e-bike per questo permette di godere appieno dei paesaggi, dei suoni e dei profumi dell'ambiente circostante, offrendo un'esperienza più ricca e personale.
Percorsi ideali in e-bike
Contattaci senza impegno per un consiglio su quali possano essere i migliori itinerari in e-bike a Diano Marina e dintorni.
Intanto, ecco giusto alcuni spunti:
-
La costa e le colline
Parti dall'hotel e segui la pista ciclabile lungo la costa, goditi il panorama marino e poi spingiti verso le colline per ammirare viste mozzafiato sul golfo dianese. -
Bussana Vecchia
(raggiungibile con la Pista Ciclabile del Ponente Ligure)
Tra Arma di Taggia e Sanremo, borgo un tempo abbandonato (dopo il terremoto del 1887), rinato per diventare un Villaggio Internazionale di Artisti negli anni '60, grazie all'insediamento di pittori, scultori e poeti. Negli anni '70, si trasformò in una destinazione turistica di rilievo internazionale e oggi mantiene il suo fascino unico, con artisti che perpetuano l'eredità di un luogo dove il tempo sembra essersi fermato. -
La Strada dell’Olio
Un percorso e-bike nella Riviera Ligure di Ponente celebra l'olio D.O.P. "Riviera Ligure" e la pregiata oliva taggiasca, offrendo degustazioni di prodotti locali lungo la strada. La Pista ciclabile del Ponente Ligure si snoda tra frantoi storici e paesaggi suggestivi e permette di scoprire il ricco patrimonio culinario ligure, con facili deviazioni verso Taggia e altre località ricche di botteghe e agriturismi. Esperienza ideale per gli amanti dello slow food e della natura. -
Val Steria
La Val Steria offre percorsi ciclabili unici che collegano l'entroterra ligure, da Villa Faraldi a Tovo Faraldi, fino alla costa presso Cervo e San Bartolomeo. Una visita può includere l'antico borgo medievale di Cervo, uno dei Borghi più Belli d’Italia, dove si può esplorare il centro storico e le botteghe artigiane. Le giornate in bici si arricchiscono con la possibilità di rilassarsi sulle tranquille spiagge di ciottoli.
Vorresti maggiori informazioni? Contattaci per consigli specifici.
Scegli la tua esperienza bike
Ciclismo su strada
Esplora il cuore ciclistico di Diano Marina e della Riviera Ligure: dalla storica Milano-Sanremo alle panoramiche pedalate sulla Pista Ciclabile del Ponente Ligure. Un viaggio unico che coniuga sport, storia e panorami, perfetto per i veri appassionati.
Mountain bike
Diano Marina offre emozionanti percorsi MTB sull’Alta Via dei Monti Liguri e nel bike park del Golfo Dianese, con salite, discese e il famoso “Salto nel blu”, un percorso con vista mare celebrato in Europa.
E-bike
Il noleggio di e-bike a Diano Marina apre a tutti le porte delle sue meravigliose piste ciclabili, permettendo di godere delle splendide viste della Riviera dei Fiori anche senza essere necessariamente ciclisti esperti. Un’avventura accessibile e tutta da provare!
Gruppi di ciclisti
Il divertimento è ancora maggiore, quando condiviso J Organizza un’esperienza in sella insieme ai tuoi amici: per spazi e servizi siamo perfetti per le vacanze di gruppo!
Pedala con noi
Iscriviti alla newsletter più amata dai ciclisti!
Solo gli iscritti alla newsletter ricevono offerte riservate, con aggiornamenti sulle novità che ci saranno prossimamente.
Inoltre, in omaggio, il “Il Diario del ciclista”, con gli itinerari consigliati!
E se cambi idea? Puoi sempre disiscriverti facilmente da ogni newsletter che riceverai.