Inizia a sognare la tua prossima emozione su strada, tra il verde e l’azzurro della Liguria, prenotando il tuo soggiorno in un hotel per ciclisti a Diano Marina come il Raffy, in grado di guidarti e seguirti passo per passo nel costruire un’esperienza su misura per te e le tue gambe.
Scegli i servizi altamente specializzati del primo Italy Bike Hotel di Diano Marina per organizzare le tue vacanze in bike hotel nella Riviera dei Fiori, su strade piene di bellezza. Magici itinerari accarezzati dal mare ti aspettano.
I nostri Bike Manager sapranno darti tutte le idee per cicloturismo in Liguria che cerchi, sono guide esperte del territorio che percorrono la zona da anni. Con il loro aiuto le nostre strade non avranno segreti per te!
Pacchetto bici da strada in Liguria
PROMO con SERVIZI SPECIALIZZATI
- uso della bike room video sorvegliata
- zona lavaggio bici
- uso dell'officina attrezzata per piccole riparazioni
- servizio giornaliero di lavanderia per gli indumenti tecnici
- prima colazione rinforzata a buffet
- cena presso il ristorante con menù a scelta
- acqua per le borracce e snack per le uscite
- borraccia in omaggio
- posto auto riservato
- connessione WI-FI
- 10% di sconto sui trattamenti estetici e massaggi
Mezza pensione in camera doppia plus:
a partire da soli 68 € al giorno a persona!
SE LA VACANZA DOVESSE SALTARE?
Se dovessi annullare la prenotazione fino a 15 giorni prima della data di arrivo, la caparra versata sarà congelata e riceverai un voucher, da poter utilizzare per un soggiorno futuro in questa o nella prossima stagione.
Altri servizi su richiesta:
- Guida personale
- Ingresso alla SPA “Corallo" a 300 mt con vista panoramica sul mare dotata di vasca idromassaggio, sauna, bagno turco, doccia emozionale, area relax e solarium, possibilità di massaggi sportivi e rilassanti.
In bici su strada nella Riviera Ligure
A Diano Marina la bici diventa un sport comune già negli anni 50, quando i grandi campioni del ciclismo vi soggiornavano per allenarsi.
Uno dei fattori più apprezzati dai ciclisti che scelgono questo pezzo di Liguria come meta dove andare in vacanza in bicicletta sono di fatto le sue temperature gradevoli e miti. Si può pedalare senza problemi quasi tutto l’anno, e la regione regala panorami mozzafiato, con le sue montagne che accarezzano il mare.
È qui che sono nati alcuni dei tracciati più importati del panorama ciclistico di competizione in Italia, con cui potrai cimentarti per emulare le imprese dei grandi campioni:
Il finale di gara della mitica Milano-Sanremo è un percorso magico fatto di sfide e di vedute fantastiche. È un tracciato ormai famosissimo in tutto il mondo bike, e questo suo pezzo, Capo Berta – Cipressa – Poggio – Sanremo, ti regalerà tante emozioni!
Il giro della celebre competizione su due ruote negli anni è diventato impegnativo e suggestivo. Prevede 201 km da e verso Laigueglia, lungo un percorso molto accidentato che raggiunge il suo punto chiave nella scalata al Testico.
Un giro classico per tutti gli amanti della bicicletta, di media difficoltà. Si affrontano subito i due capi, Mimosa e Mele, costeggiando il mare con una bellissima vista sull’isola Gallinara per arrivare ad Alassio, per poi raggiungere Moglio, Testico e Andora.
Esperienza Training Camp
Su richiesta possiamo organizzare dei speciali training camp, soggiorni per gruppi che si vogliono allenare durante la primavera e la fine dell’inverno in località che in quel periodo gode del clima ottimale per il ciclismo.
Tanti amici appassionati, un unico obiettivo: sfidare e migliorare se stessi!
Contattaci per organizzare il tuo training camp sulla Riviera dei Fiori. Qui si respira uno dei climi migliori d’Italia, tutto l’anno.
Prova anche l’alternativa più soft
Per i meno allenati o per una giornata di bici leggera consigliamo un percorso molto amato e alla portata di tutti, la pista ciclabile del Ponente Ligure.
Si tratta di un percorso completamente asfaltato e lungo ben 29 km, con inizio da Imperia (Borgo Prino) ed arrivo a Ospedaletti. Ti permetterà di raggiungere alcune delle località più caratteristiche della nostra Riviera, come Arma di Taggia e Sanremo, in totale serenità, costeggiando l’azzurro del mare.
Speriamo che questi consigli siano riusciti ad ispirarti. Se cerchi qualche altro spunto per le tue vacanze in bicicletta, non esitare a contattarci, e ricorda che per richieste particolari, come orari della colazione agevolati e l’organizzazione di tour ad hoc, siamo sempre a disposizione!